Nuova Volkswagen Taigo: il suv coupé compatto che vedremo dal 2022

Dopo i disegni di qualche mese fa, la nuova Volkswagen Taigo si rivela al pubblico per il lancio nel 2022. Finalmente vediamo la nuova Volkswagen Taigo fatta e finita.

Saranno disponibili due motorizzazioni, entrambe a benzina: un 1.0 TSI con 95 o 110 cavalli, e un 1.5 TSI con 150 cavalli

Si colloca nella fascia dei Suv coupé, e affiancherà T-Cross e Polo nel segmento B (auto con lunghezza di circa 4 metri, anche se possono arrivare a circa 4,20 metri proprio come la nuova Taigo). (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. Questa trasmissione sarà l’unica disponibile con il quattro cilindri 1.5 TSI 150 CV, (motorizzazione di cui è priva la T-Cross) (MotoriSuMotori)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. La composizione di gamma. È peraltro possibile conoscere gli allestimenti che comporranno la lineup di Volkswagen Taigo. (Motori.it)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Giornale di Sicilia)