Due operai cadono dal ponteggio Un morto ed un ferito grave

Quando il medico rianimatore del 118 e gli altri soccorritori della centrale operativa di Caltanissetta sono arrivati, i due operai si trovavano ai piedi del cavalcavia.

Ed all’interno di esso, vi è un caso Sicilia

Da quanto emerge dalla prima ricostruzione il ponteggio che viene utilizzato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei due è stato trasportato in ospedale per un grave trauma addominale. Un uomo, Vincenzo Martorana di Villabate, è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto sull'autostrada A19 Palermo-Catania, all'altezza di Enna. (Sky Tg24 )

13 Maggio 2022 19:33. Due operai sono precipitati da un ponteggio da un’altezza di circa 5 metri: uno è morto, l’altro è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Umberto I di Enna per un grave trauma addominale. (StrettoWeb)

Grave incidente sul lavoro sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Enna, dove un ponteggio ha ceduto facendo precipitare due operai, da un’altezza di circa 5 metri. Incidente sull’A19, un operaio morto dopo caduta da ponteggio. (Blitz quotidiano)

Quanto agli infortuni, tra gennaio e marzo sono cresciuti in modo esponenziale: il numero registrato è di 194.106, un aumento del 50,9% rispetto allo stesso periodo del 2021. Roma, 13 mag – Un altro morto sul lavoro e, nuovamente, un incidente. (Il Primato Nazionale)

Per Vincenzo Martorana non c'è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Esprimo a nome di tutto il governo regionale un commosso cordoglio ai familiari di Vincenzo Martorana", dice l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone (Adnkronos)

Due operai sono precipitati da un ponteggio posto a circa 5 metri di altezza sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi di Enna. Esprimo a nome di tutto il governo regionale un commosso cordoglio ai familiari di Vincenzo Martorana, l’operaio deceduto oggi in un cantiere dell’autostrada A19, fra Enna e Caltanissetta (AMnotizie.it)