MotoGP | Ufficiale, niente Austria per Morbidelli

Il pilota romano a questo punto potrebbe tornare a gareggiare non prima del 19 settembre, giorno del Gran Premio di casa sulla pista di Misano.

Il pilota del team Yamaha Petronas.

— PETRONAS SRT (@sepangracing) July 16, 2021. “Purtroppo Franco non sarà in Austria – si legge nel tweet ufficiale pubblicato dal team malese – ma non gli auguriamo un recupero rapido e non vediamo l’ora di averlo di nuovo sulla moto”. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Il pilota romano sta infatti recuperando dopo l’operazione al ginocchio e avrà bisogno ancora di qualche settimana per riprendere appieno. Franco Morbidelli non sarà in gara nel doppio appuntamento in Austria della MotoGP. (Sportface.it)

Gigi Dall’Igna, team manager della Ducati, ha voluto parlare di alcune indiscrezioni di mercato degli anni scorsi, su Marc Marquez e Jorge Lorenzo: “Firmare con Marquez non era possibile, quindi abbiamo deciso di prendere Jorge perché era l’unico pilota che poteva batterlo. (Motori News 24)

Si tratta dei due weekend in Austria, dove la Yamaha sostituirà il proprio pilota verosimilmente con Cal Crutchlow. opo l'intervento al ginocchio effettuato a fine giugno, Franco Morbidelli non può dirsi vicinissimo al rientro in pista. (Tuttosport)

Il pilota italo-brasiliano ha subito un’operazione al ginocchio sinistro e il percorso di recupero sembra più lungo del previsto: “Purtroppo Franco non sarà in Austria, ma gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di riaverlo in sella” ha scritto il team malese in una nota. (Motori News 24)

Razali ha spiegato: “È importante ricordare che stiamo ancora aspettando la decisione di Valentino e Yamaha sul prossimo anno. Non ci sarà alcun potenziale annuncio di line-up fino a dopo le prossime due gare” (InSella.it)

Quella è una pista che adora, che conosce bene e dovrebbe essere l’ideale per vedere il suo ritorno. Ritorno previsto per il GP di San Marino. (P300.it | News F1 e Motorsport)