Eicma 2021, Moto Guzzi V100 Mandello e le altre novità della «centenaria» italiana

Moto Guzzi V85 TT Guardia d’Onore. Moto Guzzi V85 Guardia d’Onore Nello stand del Gruppo Piaggio a Eicma 2021, c’è anche un’altra ammiratissima Moto Guzzi

Moto Guzzi V100 Mandello il design La nuova moto risulta (anche) un bellissimo oggetto di design, con leggeri richiami in stile Anni 80 soprattutto nella vista laterale e alcuni particolari della carrozzeria.

Moto Guzzi V100 Mandello. Moto Guzzi V100 Mandello il nuovo motore La V100 Mandello sarà la prima Moto Guzzi spinta dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Parliamo della V100, una bicilindrica che senza rinunciare alle radici (tecniche, e non solo) dell’Aquila getta le basi per il futuro del marchio, archiviando al contempo i suoi primi 100 anni di storia. (La Gazzetta dello Sport)

Al debutto della v100, con Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, hanno partecipato anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, e Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia E ha diversi punti di contatto ideali con il mondo dell’aviazione. (Corriere della Sera)

E sarà la prima Moto Guzzi spinta dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche”. (Lecco Notizie)

La trasmissione finale ad albero cardanico si avvale di un monobraccio in alluminio, mentre il telaio è realizzato in tubi d’acciaio Lo fa con uno stile tutto suo, che reinterpreta in chiave moderna i capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi (Motoblog)

La progettazione ex novo ha permesso di ottenere un propulsore estremamente compatto e leggero, 103 mm più corto dello small block di V85 TT. (Sport Mediaset)

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)