De Micheli: Nessuna decisione su revoca concessione Aspi

"Sto ultimando la relazione finale da presentare al resto del governo", ha spiegato De Micheli.

Per Luciani in particolari vizi di costituzionalità potrebbero inficiare un'eventuale revoca ad Aspi e anche il passaggio di gestione all'Anas lascerebbe perplessi sul profilo di leggittimità costituzionale.

Il ministro dei Trasporti in audizione alla Camera esclude che sia stata già presa una decisione sulla revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia (Milano Finanza)

Su altre fonti

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Qaundo sarà pronto la decisione verrà presa dal governo nella sua completezza, poi la parola passerà al Parlamento". Ieri, il premier Giuseppe Conte ha smentito che una decisione verrà già presa del consiglio dei ministri di venerdì 17, anche se poi ha aggiunto che "siamo alla dirittura finale". (la Repubblica)

Il piano industriale 2020-2023 promette essenzialmente due novità: un forte aumento del piano di investimenti e una radicale riorganizzazione dei controlli sulla rete. Il piano di rilancio. La carta che potrebbe effettivamente salvare Atlantia e Autostrade dal disastro della revoca della concessione è forse un’altra: l’apertura dell’azienda ad una riduzione delle tariffe per chi viaggia. (La Stampa)

«Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default», premette senza mezzi termini. A rischio «il futuro dei settemila dipendenti dell’azienda». (Open)

Verranno inoltre impiegati droni dotati di piani di volo automatico per migliorare ulteriormente il monitoraggio di ponti e viadotti, oltre a telecamere ad alta velocità, tecnologie laser e georadar per la sorveglianza delle gallerie. (La Stampa)

A tanto ammontano le risorse messe in campo entro il 2033 dal nuovo piano strategico di trasformazione approvato oggi dal cda di Autostrade per l'Italia. Previsti inoltre ampliamenti e potenziamenti su 30 km della rete esistente, con apertura al traffico entro il 2023. (Adnkronos)