Sole 24 Ore - Juventus, Agenzia delle Entrate chiede 1 miliardo a FIAT-Chrysler

L’Italia all’epoca aveva una aliquota di imposta di circa il 27,5%, per cui Fca rischia ora di dover pagare arretrati al fisco italiano per circa 1,3 miliardi di euro, anche se i negoziati con l’Agenzia delle Entrate potrebbero ridurre in maniera significativa la cifra per chiudere il contenzioso”.

Problemi per la famiglia Agnelli Pubblicato il alle 11:50 da •. Focus del Sole 24 Ore, che racconta come piove in casa Juventus (IamNaples.it)

Su altre testate

Il contenzioso con l’autorità fiscale italiana riguarda il pagamento della cosiddetta “exit tax”, la tassa cioè che le imprese sono tenute a pagare quando spostano la sede all’estero. In questo momento, non possiamo prevedere se è possibile raggiungere un accordo o, nel caso non venga raggiunto alcun accordo, l'esito di eventuali contenziosi. (Automoto.it)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

L'Agenzia dellecontesta al gruppo Fca di aver sottostimato le attività americane diper 5,1 miliardi di euro. L'accertamento porterà alla"riduzione dei relativi importi", ha aggiunto e qualsiasi"plusvalenza tassabile che fosse accertata sarebbe compensata da perdite pregresse". (Zazoom Blog)

L’Agenzia delle Entrate ha chiesto a FCA più di un miliardo di tasse arretrate. La società ritiene che la sua posizione fiscale rispetto alla fusione sia pienamente supportata dai fatti e dalla normativa fiscale applicabile e difenderà con forza la sua posizione». (Quotidiano Piemontese)

Tegola su Fiat Chrysler. Fca non condivide il contenuto della relazione preliminare del Fisco ed è fiduciosa che si giunga a una riduzione delle somme. (Il Sole 24 ORE)

Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. E’ ufficiale: secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, al gruppo Fca viene contestato di aver sottostimato di 5,1 miliardi il valore per l’acquisizione di Chrysler avvenuta nel 2014. (Kongnews)