Rimbalzo per le borse, corre anche Wall Street

I progressi sul fronte del coronaviris e l'attesa per l'Eurogruppo di domani sollevano dunque gli indici di tutti i mercati.In Europa bene sempre Milano +3%, Parigi +3,7%, Francoforte sale del 5%, Londra +2,25%.Si stabilizza lo spread che scende a 195 punti base portando il rendimento decennale al 1,53%.A Piazza Affari in luce soprattutto le banche: Unicredit +5,5%, Intesa Sanpaolo +8,7%.

Bene anche gli industriali con Stm e Leonardo a oltre il 6% di guadagno e Campari che sale dell'8,64%. (Rai News)

Su altri giornali

DOW. JP Morgan. (Teleborsa)

Al suo interno non sono più ammessi cicli tracy inversi rialzisti il che costringe i tori a non potersi permettere di concedere troppo tempo agli orsi perché a quel punto l’avvio del ciclo t+2 inverso potrebbe rilevarsi imminente. (Finanza.com)

Al verde, Burke si trova costretto a tornare a casa dei suoi genitori, che vivono in una tranquilla cittadina del New Hampshire. Film. Un gelataio a Wall Street. (Quotidiano.net)

In tutti gli Stati Uniti, il numero dei morti è vicino a quota 10.000, più del triplo del numero delle vittime dell’11 settembre. Tanto che Jerome Michael Adams, chirurgo generale degli Stati Uniti, ha avvertito che questa settimana, l’America vivrà il suo “Pearl Harbor Moment”. (Finanzaonline.com)

D’altro canto, fanno notare gli Orsi, fino ad ora i mercati hanno fatto registrare un recupero (ritracciamento) generalmente non superiore ad 1/3 del terreno perduto: non proprio una prova di vitalità. (Yahoo Finanza)