Una cometa "sfiora" Marte

La cometa Siding Spring ha "sfiorato" Marte questa domenica a una distanza di circa 136'000 chilometri e con una velocità di 202'000 chilometri orari. L'Agenzia spaziale europea, che ne ha dato notizia, ha precisato che un tale evento avviene una volta ogni ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Le agenzie spaziali americana ... Circa la metà della distanza che separa la Terra dalla Luna. (Brescia Oggi)

La prossima eclissi visibile nella maggior parte degli Stati Uniti sarà totale e avverrà il 21 agosto 2017 Il 2014 è stato un anno pieno di eclissi, prima la Luna ora è il Sole il vero protagonista. (Meteo Portale Italia)

Arriva Siding Spring, la cometa che domenica 19 Ottobre “sfiorerà” il pianeta rosso. (MARIGLIANO.net)

Lo spettacolo è previsto alle 20.28 (ora italiana). Siding Spring passerà accanto al pianeta rosso a una distanza di 140mila chilometri, un evento rarissimo. (Il Fatto Quotidiano)

La sera di domenica 19 ottobre la cometa “C/2013 A1 (Siding Spring)” sfiorerà il pianeta Marte ad una distanza di poco inferiore ai 140.000 km, equivalente ad un terzo della distanza tra la Terra e la Luna. (Varese News)

La cometa Siding Spring domenica sera è transitata a tutta velocità a soli 138.000 chilometri da Marte, circa un terzo della distanza tra la terra e la luna. La prevista pioggia di meteoriti ... (euronews)