Euro 2016: terrorismo, ultrà e scioperi, la Francia si finge serena ma si comincia nel caos

LA VIGILIA PARIGI Ha detto bene ieri Pierluigi Collina: «abbiamo voglia di sentire il fischio d'inizio». Come dire: mancano 24 ore a Francia-Romania, Euro 2016 comincia domani sera allo Stade de France, basta parlare di terrorismo, scioperi, proteste, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma che aria si respira allo Stade de France? Tra l'allarme attentati e i blocchi provocati dagli scioperi a ridosso della rassegna ... (InfoOggi)

Parigi, 9 giu. (La Prealpina)

A poche ore dalla gara inaugurale di Euro 2016 tra Francia e Romania alle 21 di venerdì 10 giugno, il presidente francese François Hollande ... Militari pattugliano una strada di Parigi tra la spazzatura accumulata a causa degli scioperi. (TPI)

Parigi - Euro 2016 prende il via oggi con Francia-Romania tra allarme terrorismo, scioperi e proteste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Francia si accinge ad assistere agli incontri del Campionato europeo di calcio stretta tra il timore dei disservizi provocati dagli scioperi che stanno sommergendo il paese e quello degli attacchi terroristici. (PontileNews)

A Parigi scendono in piazza i pensionati, alcuni fermati a Nantes In una Parigi blindata per gli Europei di calcio, i pensionati hanno organizzato ieri una manifestazione di protesta contro la riforma del lavoro. (LaPresse)