A FERRARA SÌ, MA CON LA FIORENTINA

Ben diversamente, poiché alla fine Iachini ha conquistato invece una volta per tutte la fiducia del suo presidente Rocco Commisso, e l'ha fatto grazie all'attaccamento che ha saputo suscitare sin da subito nei confronti della realtà da lui presa in mano in corsa, ma anche grazie a piccole cose per cui la sua posizione si è ritrovata ad essere migliorata: una media punti rispettabile (1.50), una difesa che ha smesso di venir bucata ad ogni minimo tentativo, ed un gruppo, come confermano i leader Ribery e Chiesa per esempio, con il quale sin da subito si è creato un bel legame. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Mi aspetto di vedere una squadra che faccia la sua partita, che sia ancora concentrata e che dia tutto fino all’ultimo secondo della partita. Probabile formazione Fiorentina (3-4-3): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Sottil. (Estense.com)

Vittoria Inter, sconfitta Juve - "Inter seconda. L'apertura di QS sulla Fiorentina: "SPAL e mercato, Beppe in sella. vedi letture. Ultima giornata di campionato per la Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)

In difesa non dovrebbe cambiare molto, con Milenkovic, Pezzella e Caceres che tenteranno di confermarsi la linea meno battuta in A nel post-lockdown. FIORENTINA (3-4-3): 1 Terracciano; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 22 Caceres; 23 Venuti, 5 Badelj, 88 Duncan, 29 Dalbert; 25 Chiesa, 9 Kouame, 11 Sottil. (Firenze Viola)

: Di Biagio. Nonostante ciò, nella sua ultima gara sulla panchina biancazzurra, Di Biagio dovrebbe optare per il 4-3-3 con Letica tra i pali in vantaggio su Thiam – almeno al momento – e una difesa a quattro composta da Cionek a destra, Vicari, Bonifazi al centro e Felipe in ballottaggio con Fares sulla fascia sinistra. (Estense.com)

L’esterno, 24 anni, vanta una discreta tecnica individuale, con la corsa ad impreziosirne le giocate, inoltre rispetto ad Igor, garantisce molta più spinta sulla corsia. Su Fares c’è anche la Lazio, mentre il Torino fino ad ora avversario principale dei viola, sembra essersi defilato a causa del possibile arrivo in panchina di Marco Giampaolo. (Viola News)

Adesso, però Daniele Pradè è pronto a tornare all’assalto per Mohamed Fares, 24 anni, francese di nascita ma di origine algerina. La Fiorentina si era interessata a lui fin dalla scorsa estate, poi il grave infortunio al ginocchio (rottura del crociato) ha messo tutto in stand by. (Fiorentina.it)