Coronavirus, impennata di casi (73): c’è un altro morto

Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Imola, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini (in quest’ultima realtà si è registrato un -1 rispetto a ieri)

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63).

Su 74 nuovi casi positivi, 54 sono riconducibili a focolai già noti e 20 sono classificati come sporadici.

Di questi 71 casi sono in isolamento domiciliare, 2 sono ricoverati in terapia non intensiva e 1 è ricoverato in terapia intensiva. (ReggioSera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le modalità saranno definite con più precisione, e quindi comunicate, con l’obiettivo di cominciare l’attività già da lunedì prossimo, o comunque subito nei giorni successivi. Con questo scopo più di una Azienda sanitaria ha deciso di provare a raggiungere le persone direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati, a seconda dell’età e del territorio. (RavennaToday)

L'iniziativa dell'Ausl Romagna si concentrerà sulle spiagge della Riviera e si rivolgerà principalmente ai giovani, sia residenti che turisti emiliano-romagnoli: un camper attrezzato che darà la possibilità di vaccinarsi. (ForlìToday)

Con questo scopo più di una Azienda sanitaria ha deciso di provare a raggiungere le persone direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati, a seconda dell’età e del territorio. Le modalità saranno definite con più precisione, e quindi comunicate, con l’obiettivo di cominciare l’attività già da lunedì prossimo, o comunque subito nei giorni successivi (CesenaToday)