LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: Italia scatenata! Oro Razzetti, argento 4x200 sl, bronzo Matteazzi! Si vola nel medagliere!

Nei 100 stile libero donne mancano all’appello le grandi protagoniste degli ultimi anni, Kromowidjojo, Blume e Sjoestroem

E’ la finale dei 400 misti maschili con due azzurri al via, Razzetti e Matteazzi.

7’09″03 il tempo degli azzurri, secondo posto per Francia con 7’09″59, terzo posto per la Germania con 7’14″27.

8.49: Nei 100 stile libero donne mancano all’appello le grandi protagoniste degli ultimi anni, Kromowidjojo, Blume e Sjoestroem. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia si presenta al via degli Europei di nuoto tuffandosi subito nell'oro con Alberto Razzetti nei 400 misti che sotto la sua spinta propulsiva, lui appassionato di Ferrari e Ducati, trascina sul terzo gradino del podio il giovane Pier Andrea Matteazzi. (Sport Mediaset)

“Una gara bellissima – ha chiuso Di Cola – alla virata del 100 ho sentito anche il pubblico Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola chiudono in 7’06″25 e rimontano nelle ultime due frazioni sino al secondo posto, assestandosi alle spalle dell’Ungheria (oro in 7’05″38) e davanti alla Francia (bronzo). (Corriere dell'Umbria)

Alberto Razzetti, nuotatore di Sestri Levante, ha ottenuto la medaglia d'oro nei 400 metri misti agli Europei di nuoto di Roma, stabilendo il tempo di 4'10''60. Secondo classificato l'ungherese David Verraszto, argento in 4:12. (Primocanale)

"E' l'emozione più bella della mia vita e voglio dedicarla alla mia famiglia e al mio allenatore Stefano (Franceschi ndr) che è stato fondamentale nella mia crescita. Sono contento anche per Pier Andrea (Matteazzi ndr): ci conosciamo da tempo ed è bello dividere un podio del genere" (Adnkronos)

Da applausi però la frazione di Di Cola in 1:45.36 a testimoniare la grande voglia di far bene dell’azzurro. Ce l’hanno messa tutta i quattro staffettisti dell’Italia nella Finale della 4×200 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma. (OA Sport)

Seconda e terza medaglia azzurra agli Europei di nuoto a Roma: dopo l'argento nel nuoto sincronizzato femminile, è Alberto Razzetti a vincere la prima medaglia d'oro. Altro argento nella 4x200 stile. (ilmattino.it)