La startlist del super-g di Saalbach: Casse 'costretto' al pettorale n° 1, in avvio Pinturault e Kilde

Il super-g di Saalbach-Hinterglemm, il quinto della stagione di Coppa del Mondo in programma venerdì (ore 11) sul Zwoelferkogel, metterà in palio punti pesantissimi sia per la classifica di specialità, con Matthias Mayer pettorale rosso con tanti rivali vicini in graduatoria, ma anche per la generale che rimane apertissima.

Saranno cinque gli azzurri in gara, sul tracciato disegnato da Alberto Ghidoni: risalito in WCSL col fantastico 5° posto di Kitz, Mattia Casse è stato di fatto costretto a scegliere il pettorale n° 1 e dovrà inventarsi qualcosa di super per fare una grande gara. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come detto il miglior azzurro è Mattia Casse 5/o, poi Emanuele Buzzi 14/o a +1.07 e Matteo Marsaglia 23/o a +2.13, dopo i primi 33 passaggi, devono ancora scendere Cazzaniga e Schieder. (Fantaski.it)

06.00 TENNIS – WTA Hua Hin, ottavi di finale. Loading.... (OA Sport)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Sarà una giornata particolare a Saalbach-Hinterglemm, quella di giovedì con l'ottava discesa maschile della stagione di Coppa del Mondo preceduta da una. E' praticamente certo che “Inner” non gareggerà più da qui a fine stagione, sfruttando comunque le prove come allenamento verso la prossima stagione. (NEVEITALIA.IT)

I risultati vanno valutati solo a fine stagione: dopo Cortina faremo i conti, però mi sto avvicinando sempre più ai migliori. Il nostro portacolori può ritenersi ampiamente soddisfatto della sua prestazione e ha palesato il suo entusiasmo ai microfoni della Fisi: “Sono abbonato al quinto posto? (OA Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Contrariamente alle attese, la giuria ha confermato il via del superG a Saalbach (Austria). Per via delle condizioni avverse del meteo ora il via è stato posticipato alle ore 13.00 e l’attesa della prossima decisione della giuria è attesa alle 12.30. (OA Sport)