Novità vaccinazioni Anti Covid: prime dosi solo con Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson, sul portale da oggi la previsione data di appuntamento e certificato scaricabile. Le adesioni delle prossime fasce di età

Tale possibilità non sarà data solo se ci sarà già la data dell'appuntamento vaccinale presso uno dei centri.

•Innanzitutto, chi è già stato vaccino, entrando nell'area personale attraverso tessera sanitaria, potrà vedere tutto il suo percorso, ovvero: data di preadesione e di vaccinazione 1° dose e quindi della 2° dose, vaccino somministrato e lotto.

Dal 17 maggio potranno inoltre scaricare il proprio certificato vaccinale, documento che permette di muoversi tra regioni, anche arancioni e rosse senza effettuare tamponi. (L'Eco del Chisone)

Su altre testate

Cosa cambierà in concreto per chi ha già una prenotazione per il richiamo con Pfizer o Moderna? Chi invece deve ancora ricevere la prima dose, sappia già che la seconda verrà somministrata esattamente 42 giorni dopo. (Genova24.it)

La Capitale è in festa, la geolocalizzazione dei post su #Mourinho si concentra principalmente a Milano e sull'area metropolitana romana, il passato e il futuro. L'#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! (Yahoo Notizie)

Migliorano i dati dei nuovi positivi, ieri 589 e 6 vittime, e si cerca di velocizzare sulle vaccinazioni. Domani nell'Isola arriveranno 160 mila dosi di Pfizer. (TGS)

Uno dei temi caldi in questi giorni è capire quando è necessario effettuare la seconda dose del vaccino. Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l'autorizzazione». (La Stampa)

Il cittadino non dovrà fare nulla: direttamente in sede vaccinale verrà comunicata la data e l’orario della seconda dose con questa tempistica, a prescindere dall’appuntamento di seconda dose eventualmente già fissato diversamente in sede di prenotazione. (BolognaToday)

Con le dosi del vaccino che iniziano a scarseggiare, come ad esempio nel Lazio, dove tutti gli slot di maggio sono già esauriti, dal Cts era arrivata la raccomandazione di estendere fino a 42 giorni l’intervallo tra la prima e la seconda dose di Pfizer e Moderna così da garantire la prima dose a più soggetti. (BaraondaNews)