In Italia gli occhiali smart di Facebook-EssilorLuxottica – Radio Senise Centrale

I Ray-Ban Stories arrivano da oggi in Italia, uno dei primi paesi di lancio insieme a Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Irlanda e Canada e sono ordinabili su questo sito

Abbinando gli occhiali via Bluetooth allo smartphone è poi possibile anche effettuare o rispondere a telefonate ed ascoltare musica o l’audio di video, senza auricolari.

Una volta trasferiti i contenuti dagli occhiali allo smartphone, questi possono essere condivisi su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat e le altre app già installate sul telefono. (Radio Senise Centrale)

Su altri media

Da una partnership tra Facebook e Ray Ban Luxottica sono nati occhiali smart, dotati anche di funzione di registrazione. Cosa sono i Rayban Facebook in breve Gli occhiali costano 299 dollari richiedono un account Facebook. (Agenda Digitale)

In particolare, il Garante per la privacy italiano intende "acquisire elementi ai fini di una valutazione della effettiva corrispondenza del dispositivo alle norme sulla privacy". Gli smart glasses di Facebook sono appena arrivati sul mercato, ma il Garante per la privacy vuole vederci chiaro, prima che diventino un prodotto di largo consumo. (la Repubblica)

In particolare si intende valutare il rispetto delle norme sulla privacy: l’Autorità chiede di conoscere la base giuridica sulla quale Facebook tratta i dati personali, le misure messe in atto per tutelare le persone occasionalmente riprese, e in particolare i minori. (La Sentinella del Canavese)

Italia tra i primi paesi al mondo ad avere gli occhiali. Una volta trasferiti i contenuti dagli occhiali allo smartphone, questi possono essere condivisi su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat e le altre app già installate sul telefono. (Tiscali.it)

La stessa Luxottica ci aveva scommesso già 2014, siglando un accordo con Google, che però non aveva portato ai risultati sperati Mark Zuckerberg, patron di Facebook, e Rocco Basilico, chief wearables officer di Essilor-Luxottica annunciano in un video il lancio dei Ray-Ban Stories. (fashionmagazine.it)

In particolare si intende valutare il rispetto delle norme sulla privacy: l’Autorità chiede di conoscere la base giuridica sulla quale Facebook tratta i dati personali, le misure messe in atto per tutelare le persone occasionalmente riprese, e in particolare i minori. (La Stampa)