US Open, Emma Raducanu è la regina di New York: Fernandez ko in due set

Un atto conclusivo così 'young' non si vedeva dal 1999, dalla sfida tra Martina Hingis e Serena Williams, quando le finaliste di oggi non erano nemmeno nate.

Nell'estate della 'doccia fredda' di Wembley ci pensa una ragazzina di 18 anni a scaldare i sogni infranti degli inglesi: Emma Raducanu, nata a Toronto da papà rumeno e mamma cinese ma volata a due anni con la famiglia in un sobborgo a sud ovest di Londra, è la nuova regina di New York (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

SECONDO SET –BREAK FERNANDEZ! PRIMO SET – BREAK RADUCANU! (Sportface.it)

Nel 2018 invece Raducanu e Fernandez si giocarono l’accesso al terzo turno di Wimbledon juniores (vinse la britannica in due set). Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Eurosport1 e in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN, dove Eurosport è disponibile (OA Sport)

Us Open 2021, Raducanu batte Fernandez ed è la nuova regina di New York. by Davide Triolo. Emma Raducanu - Foto Ray Giubilo. Emma Raducanu ha sconfitto Leylah Annie Fernandez attraverso il punteggio di 6-4, 6-3, riuscendo a ottenere la corona di New York e degli Us Open 2021. (Sportface.it)

Zverev fa il suo dovere e dopo 37 minuti conquista il primo set per 6-4: è la decima volta quest’anno che Djokovic cede il primo set in un torneo dello Slam. Il pubblico è nettamente dalla parte di Djokovic, e molto più silenzioso di quanto non fosse stato nelle serate precedenti. (Ubi Tennis)

La giocatrice con origini romene ha interrotto il percorso altrettanto brillante della canadese Fernandez, eccellente nelle uscite precedenti, ma tradita dalla tensione durante l’atto finale degli Us Open (Sportface.it)

A soli 18 anni Raducanu conquista il primo Slam della sua carriera, e lo ha vinto da qualificata. Raducanu batte Fernandez nella finale degli US Open. Una finale molto più equilibrata che il 6-4 6-3 può far immaginare. (Sport Fanpage)