Bergoglio arriva sulla Papa-mobile: bagno di folla a Presov

(LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici, ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino

(Corriere TV)

Su altre fonti

Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese, spesso al centro di discriminazioni ed emarginazioni Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese. (LaPresse)

Slovacchia, l'affondo di Francesco: "Mai ridurre il crocifisso a simbolo politico" dal nostro inviato Paolo Rodari. (la Repubblica)

"Qui davanti alla storia del popolo ebraico, segnata da questo affronto tragico e inenarrabile, ci vergogniamo ad ammetterlo: quante volte il nome ineffabile dell'Altissimo è stato usato per indicibili atti di disumanità. (Avvenire)

Poi c’era un po’ di concorrenza. A detta della gente, è stata un’esperienza bellissima. (SettimanaNews)

E’ il primo viaggio di Bergoglio dopo l’intervento chirurgico all’intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma (LaPresse)

Molti palazzi instabili sono stati abbattuti e le macerie mai rimosse. Il Pontefice a Kosice: "La via per convivenza pacifica è l'integrazione". (LaPresse) – Il Papa in Slovacchia a Lunik, il ghetto che raccoglie 4.300 persone di origine gitana alle porte di Kosice, ha incontrato la comunità Rom, facendo un appello per l’integrazione. (LaPresse)