Cashback Autostrade, cos’è e come funziona

E’ ufficialmente attivo il Cashback Autostrade pianificato da Autostrade per l’Italia.

Cashback Autostrade: cos’è e a chi si rivolge. Il cashback pianificato da Aspi è un rimborso commisurato ai ritardi causati dalla presenza di cantieri agli utenti rispetto ai tempi di percorrenza normali.

Cashback autostrade, come funziona?

Dal 15 settembre è entrato ufficialmente in funzione il cashback autostrade varato da Autostrade per l’Italia (Aspi) per risarcire gli automobilisti in caso di code causate dalla presenza di cantieri nella rete gestita dalla società. (atuttonotizie)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova misura approntata da Autostrade per l’Italia potrebbe migliorare la qualità degli automobilisti. Per usufruire del cashback è necessario scaricare l’applicazione Free to X, disponibile per iOS e Android. (Vesuvius.it)

Una volta riconosciuta la validità della richiesta dell’utente, Autostrade per l’Italia restituirà dal 25% al 100% del pedaggio, sulla base del tempo effettivo di viaggio e sulla lunghezza del percorso effettuato. (Strade & Autostrade)

Ecco cosa c’è da sapere sull’iniziativa e come utilizzare l’app Free To X. Free To X: come usare l’app di Cashback pedaggi. Per poter calcolare e richiedere il Cashback sui pedaggi gli automobilisti devono installare sul proprio smartphone l’app Free To X, che è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS (Libero Tecnologia)

I rimborsi finiranno in una sorta di salvadanaio telematico riscattabile in qualsiasi momento, o nella fattura Telepass o tramite accredito su Iban L’App Free To X. Per fare richiesta del Cashback Autostrade è necessario scaricare l’App ufficiale, appositamente dedicata alla nuova misura, denominata Free To X. (Scuolainforma)

Il cashback infatti avviene solamente se a causare le code sono stati i cantieri di Autostrade per l'Italia Autostrade per l'Italia ha aperto alle richieste di cashback per i suoi utenti che patiscono ritardi a causa dei cantieri. (Auto.it)

Cashback Autostrade, di cosa si tratta? In pratica, i ritardi devono essere causati da attività di Autostrade per l’Italia o da altri concessionari che gestiscono il tratto (MetaNews)