IgNobel, le 10 ricerche scientifiche più bizzarre

Gatti liquidi, pipistrelli-vampiro e gemelli che non sanno distinguersi. Anche un team italiano premiato agli IgNobel che vanno alle ricerche che fanno ridere (ma anche riflettere) (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È andato a uno studio che dimostra che i gemelli omozigoti non sono in grado di distinguere se stessi più efficacemente rispetto al proprio gemello l’IgNobel destinato alle Scienze Cognitive.  A condurre lo studio pubblicato sulla rivista PlosOne un team italiano… (HealthDesk)

Consegnato il premio IgNobel a due ricercatori italiani per uno studio sui gemelli omozigoti che hanno difficoltà a riconoscere... (Quotidianodiragusa.it)

C'erano una volta popoli che adoravano i gatti come dei. Animali divini dotati di poteri tanto soprannaturali - conferma ora la scienza - da riuscire a sfidare le leggi fisiche che catalogano la materia in solida, liquida o gassosa. (Adnkronos)

Si è conclusa ieri la cerimonia di premiazioni degli Ig Nobel nel Sanders Theatre dell'Università di Harvard. (Orgoglio Nerd)

“C’è anche un gruppo di scienziati della Fondazione Santa Lucia Irccs e dell’Università Sapienza di Roma fra i vincitori del Premio IgNobel 2017, riconosci (ControCopertina)

La ricerca made in Italy sui gemelli è di una normalità sconcertante rispetto alla liquidità dei gatti e al coccodrillo che stimola il gioco d'azzardo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)