Buona Pasqua: è sempre possibile ricominciare, anche dalle macerie

La veglia pasquale omette quest’anno la preparazione del Cero pasquale, mentre non hanno luogo i battesimi ma la sola Rinnovazione delle promesse battesimali, preceduta dalla benedizione dell’acqua lustrale.

Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova”.

Il ciclo pasquale delle celebrazioni presiedute dal Papa si chiude oggi con la messa del mattino in San Pietro e, al termine, la benedizione ‘Urbi et Orbi’

“Ecco il primo annuncio di Pasqua che vorrei consegnarvi: è possibile ricominciare sempre, perché c’è una vita nuova che Dio è capace di far ripartire in noi al di là di tutti i nostri fallimenti. (Cefalunews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sottolinea il Papa nel messaggio di Pasqua Il Papa, nel messaggio di Pasqua trasmesso in mondovisione dalla Basilica di San Pietro, lancia un forte monito- denuncia esortando la Comunità internazionale a superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini. (Adnkronos)

Ecco Gesù è Risorto veramente e può toccare il cuore dell'uomo di oggi afflitto, smarrito, deluso per aprire orizzonti di salute, di affetto, di riconciliazione, di pace e di giustizia - L’accensione delle candele, senza processione, sta a simboleggiare il fatto che i cristiani restano contagiati dalla luce di Cristo e questa si espande sempre di più. (Gazzetta Jonica)

Per la seconda Pasqua consecutiva il rito più importante dell'anno resta lo specchio del disagio diffuso, stratificato, multiforme dell'umanità. Nel messaggio Urbi et Orbi, rivolto al mondo, viene offerta in sintesi la potenza della speranza cristiana alla quale affidarsi per ricostruire. (ilmattino.it)

Oggi, giocherai il doppio con Sonego nel torneo ATP 250 di Cagliari contro la coppia n. Se ci verrà data la wild card, come lo scorso anno, io e Sonego giocheremo probabilmente nel torneo di Roma e a Parigi. (SuperNews)

A casa dei miei nonni avevo un campo da tennis, e passavo i weekend lì, a giocare. I miei obiettivi nel doppio sono molto ambizioni, quindi, in questi anni, farò del mio meglio per realizzarli (SuperNews)

Lo ha ricordato papa Francesco, durante il Regina Coeli di oggi, nella liturgia denominata, appunto, Lunedì dell’Angelo. L’insegnamento che si trae dalle parole dell’angelo è a non stancarsi mai di “cercare il Cristo risorto, che dona la vita in abbondanza a quanti lo incontrano (La Luce di Maria)