Stefano Sardara: Si può ricomporre la questione? Dipende da Pozzecco

“Si può ricomporre la questione?

La Gazzetta dello Sport ha parlato della sospensione di Gianmarco Pozzecco da parte di Sassari scrivendo che “come un anno fa, sempre motivi oscuri” si è arrivati a questa rottura.

“Esattamente da cosa, però, non si comprende ancora” scrive in chiusura del pezzo Mario Canfora

Ci sono percorsi giuridici da seguire, ma quelle accadute sono cose gravi” ha detto Sardara sempre a La Gazzetta dello Sport. (Sportando)

Su altri media

Queste le ragioni esposte nel comunicato dal Banco di Sardegna: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva“. (OA Sport)

È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi: è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile" "Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli - ha detto il numero 1 della società isolana -. (Sportal)

Pozzecco, arrivato nel 2019, ha ancora un anno di contratto con Sassari ed era già stato vicino all'addio la scorsa estate prima di un ripensamento improvviso La Dinamo, infatti, ha sospeso per 10 giorni il suo allenatore a causa di motivi disciplinari . (Sky Sport)

La notizia, diffusa con un comunicato di tre righe sul sito della Dinamo, ha già scatenato le reazioni della piazza e apre formalmente la "crisi" trascinatasi per tutta la stagione, che ora sembra all'epilogo. (Sport Mediaset)

In questi anni ho avuto abbastanza pazienza, ma dopo Nymburk, stop.”. “Allenatore del prossimo anno? Ma al netto di questo erano 3 settimane che discuteva con noi dell’accaduto, dal 9 aprile, quindi una calmata…” ha proseguito Sardara. (Sportando)

provvedimenti adottati dalla Basketball Champions League e quelli precedenti della FIP hanno indotto la dirigenza della Dinamo Sassari a sospendere per motivi disciplinari l'allenatore Gianmarco Pozzecco per dieci giorni dall'attività sportiva. (Corriere dello Sport.it)