L'euro scivola a nuovi minimi di 20 anni sul dollaro

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campione olimpico ed europeo dei 100 metri non si è sottratto all’abbraccio di ragazzi e bambini e anche di parecchi adulti (Alto Adige)

La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 0,9870 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale, con target teorici a 0,9830 prima e attorno a 0,98 in un secondo momento. (Milano Finanza)

L’euro e la sterlina sono crollati ai minimi di 20 e 37 anni rispetto al dollaro americano. Tutto questo ha una spiegazione e i sondaggi hanno mostrato che la flessione dell’attività economica nella zona euro e in Gran Bretagna ha accelerato nel corso del mese di settembre. (Proiezioni di borsa)

Cambi: euro cala ancora sul dollaro e scende a 0,97 (RCO) Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)

Dopo un tentativo di ripresa non molto convincente nella giornata di giovedì, il prezzo dell’euro dollaro ha perso ulteriormente terreno e raggiungendo il livello più basso degli ultimi 20 anni, al di sotto di 0,9800. (FX Empire Italy)

Sprofonda l’Euro rispetto al dollaro. La moneta unica scivola a nuovi minimi da 20 anni. Ieri è arrivata a toccare 0.9809 Dollari. Non accadeva dal dicembre 2002. Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. (Info Cilento)