Soverato: chiede di essere pagata per il suo lavoro, il datore la massacra di botte

La Calabria ed il turismo non decolleranno mai se l'economia calabrese continuerà ad esser fondata sul lavoro nero, su imprenditori casalinghi che non pagano le tasse e non rispettano i contratti di lavoro"

Beauty, una 25enne nigeriana, aveva deciso di lasciare l'occupazione di lavapiatti e addetta alla pulizia della cucina di un noto lido cittadino perché umiliata, vessata e sfruttata dal proprietario dello stabilimento. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’atto di violenza ripreso nella diretta Instagram, il titolare di Mare Nostrum sostiene una versione diversa da quella di Beauty. Le è stato distrutto e sottratto dal titolare del lido “Mare Nostrum” di Soverato, località turistica del litorale catanzarese. (Rolling Stone Italia)

La ragazza ha denunciato il titolare del locale dove ha lavorato nel mese di luglio che è indagato per lesioni personali, furto e minacce. Bocche cucite davanti al Palazzo di Giustizia al termine dell'interrogatorio della donna che era accompagnata dall'avvocato Filomena Pedullà. (La Sicilia)

La video denuncia di beauty ha scoperchiato una realta’ sommersa ma conosciuta dagli addetti ai lavori, una piaga sociale che affligge da tempo immemore il nostro territorio e che, la vicenda ha saputo portare a galla con tutte le sue tetre e turpe sfaccettature. (CatanzaroInforma)

Si sta dimostrando una grande solidarietà, quindi non guardiamo solo il marcio che c'è ma anche il buono» - ha detto il legale della giovane ieri La ragazza ha denunciato il titolare del locale dove ha lavorato nel mese di luglio e la procura ha aperto un'inchiesta per lesioni personali, furto e minacce. (LaC news24)

A Soverato parte la caccia alle streghe e al coro unanime di condanna alle violenze subite da Beauty, si accosta quello degli imprenditori balneari che chiedono di non ritrarre la cittadina come un luogo di sfruttamento e schiavitù. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La donna ha affrontato il datore di lavoro per ottenere un presunto stipendio non dato ed è scattata la rabbia dell’uomo. Soverato, aggredita per aver chiesto lo stipendio. Tutto è accaduto nei giorni scorsi a Soverato, provincia di Catanzaro. (Virgilio Notizie)