Nokian, Hakkapeliitta R5 è pneumatico per aderenza estrema

La combinazione di fattori alla quale hanno puntato in Nokian è quella composta da aderenza invernale, silenziosità e comfort di guida.

"La nostra missione - hanno commentato ancora da Nokian Tyres - è garantire un viaggio sicuro e senza sorprese in tutti i giorni d'inverno.

Il nuovo Hakkapeliitta R5 è stato pensato basandosi sul clima nordico, che può cambiare da +10 a -10 in un giorno, anche a causa dei mutamenti climatici". (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La speciale new entry in questa famiglia di prodotti è l'Hakkapeliitta R5 EV, una versione dedicata ai veicoli elettrici e ibridi. Rispetto al suo predecessore, il nuovo Hakkapeliitta R5 ha il 40% di blocchi del battistrada in più sulla spalla e nella zona intermedia. (Yahoo Notizie)

Hakkapeliitta R5 SUV – Puro controllo. Il nuovo Hakkapeliitta R5 SUV è realizzato per soddisfare le esigenze dei grandi e potenti modelli di SUV e crossover. Il nuovo Hakkapeliitta R5 EV è perfetto per un moderno veicolo elettrico”, ha dichiarato Hannu Onnela, Senior Engineer di Nokian Tyres (Gripdetective)

Il nuovo Hakkapeliitta R5 è adatto a tutte le condizioni invernali del nord, offrendo prestazioni affidabili su strade sgombre, bagnate, ghiacciate e coperte di neve. “Il predecessore, già vincitore di numerosi test, ha fissato l’asticella in alto, ma il nuovo Hakkapeliitta R5 porta le prestazioni al livello successivo. (QN Motori)

Contestualmente all'annuncio del nuovo pneumatico invernale, l'azienda ha mostrato anche il concept Nokian Tyres Green Step, un prototipo di uno pneumatico realizzato con il 93% di materiali riciclati o rinnovabili VERSIONI PER SUV ED EV. (HDmotori)

Le caratteristiche di comfort migliorate di Hakkapeliitta R5 sono state ottenute eliminando i picchi di rumorosità più fastidiosi (Fleet Magazine)

Un nuovo arrivo nella famiglia Hakkapeliitta R5 è l’Hakkapeliitta R5 EV: ideato e sviluppato con tecnologia rispettosa dell’ambiente, l’Hakkapeliitta R5 EV offre massima sicurezza, comfort e una maggiore autonomia per i veicoli elettrici e ibridi. (FormulaPassion.it)