Dall’Emilia Romagna - Anziano trovato morto in un pozzo vicino casa: fermati moglie, figlia e genero

Sul corpo della vittima verrà disposta l'autopsia

I tre sono stati interrogati dal sostituto procuratore Piera Cristina Giannusa, titolare del fascicolo d'inchiesta, ma si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere.

Intanto continuano le indagini degli inquirenti che stanno cercando di fare piena luce sull'accaduto, anche col sequestro dei telefonini agli indagati.

Il genero Riccardo e la figlia Silvia sono indagati con le accuse di omicidio, occultamento del corpo e sequestro di persona, mentre la moglie Marta solo per occultamento di cadavere. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tre giorni sono stati formulati in itinere dei capi di imputazione che hanno debilitato queste persone”, ha aggiunto D’Andrea. “La figlia dice: io con mio papà non avevo dei rapporti d’odio, mai mi sarei sognata di sequestrarlo o ucciderlo”. (Reggionline)

Dimostreremo la loro innocenza in tutto questo procedimento". Ma la vittima non era ricca e non aveva nulla di intestato. (il Resto del Carlino)

Più volte è stato fatto ripetere l'indicazione al cane, il che ha indotto i carabinieri a rimuovere la botola della cavità e a fare la macabra scoperta. Ricordiamo che per la morte di Pedrazzini la figlia ed il genero sono indagati per omicidio e sequestro di persona e la moglie per occultamento del corpo. (il Resto del Carlino)

L’accertamento, in gergo definito “tecnico non ripetibile”, farà luce sulle cause della morte del 77enne. Il defunto marito godeva, invece, di una normale pensione, conseguita dopo anni di lavoro nella cooperativa agricola di Cerrè Marabino. (Reggionline)

Con il documento in mano, le forze dell'ordine si sono attivate coi cani molecolari, trovando nel pozzo di casa quello che fin da subito si è sospettato fosse il cadavere di Pedrazzini. La figlia, Silvia Pedrazzini, ha 37 anni ed è una giornalista freelance che scrive per alcuni siti internet. (La Stampa)

Vincenzo Volpi, 60 anni, lavoratore agricolo prima, insegnante poi, è sindaco di Toano dal 2014. Il primo cittadino del paese appenninico, Vincenzo Volpi, ospite de Il Graffio ha parlato del giallo di queste ultime ore: “Siamo sconvolti, Giuseppe era una persona benvoluta da tutti”. (Reggionline)