RAZZO CINESE, probabili DETRITI sulla PUGLIA. ALLERTA della PROTEZIONE CIVILE. State a CASA, possibili FORTI BOATI

La Puglia è tra delle regioni italiane che potrebbero essere interessate dalla caduta di frammenti.

Poiché i frammenti potrebbero comunque contenere sostanze tossiche come l’idrazina – ha avvertito Lerario – chiunque avvisti tali frammenti dovrà tenersi a distanza di almeno 20 metri e segnalare il fatto alle autorità competenti“

Gli edifici e i luoghi al chiuso sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti, dove si consiglia di non sostare, pur essendo alquanto improbabile la caduta in zone abitate di frammenti. (Meteo Puglia)

Su altre testate

Lo indica il sito Space-Track, sulla base dei dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). L’incertezza è ridotta attualmente a un’ora e di conseguenza la finestra temporale entro la quale potrebbe venire il rientro si è ridotta attualmente di due ore, dalle 3,04 alle 5,04 italiane; l’area su cui potrebbe avvenire il rientro è compresa fra 41,6 gradi di latitudine e 350,7 gradi di longitudine e corrisponde al Nord Atlantico (L'HuffPost)

[@Vatuttobene_] - MimmoAdinolfi : Leggo che il razzo cinese è caduto vicino alle Maldive che giusto qualche mitomane che si è comprato casa a San Nic… - Razzo cinese ultimo aggiornamento delle 6.30 (Di domenica 9 maggio 2021) ultimo aggiornamento, ore 6:30: il Razzo cinese dovrebbe essere caduto nell’Oceano Indiano. (Zazoom Blog)

La Protezione Civile aveva allertato anche il Sud Italia per un possibile schianto sul suolo terrestre italiano, ma nella notte il razzo è caduto vicino le Maldive, nell’Oceano Indiano (Online Magazine)

Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. (Vasto Web)

Ne avevano parlato tutti, anche noi ma con meno allarmismo. Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? (lagoleada.it)

Le previsioni di rientro saranno soggette a continui aggiornamenti perchè legate al comportamento del vettore spaziale stesso e agli effetti che la densità atmosferica imprime agli oggetti in caduta, nonchè a quelli legati all’attività solare. (La Sicilia)