Regione Campania, De Luca: "Dal 21 giugno Campania in zona bianca. AstraZeneca? Vicenda sconcertante, lo faremo solo agli over 60"

Ci stanno dicendo, dopo averci detto nei mesi precedenti che si può somministrare senza problemi di età sotto i 60, sotto i 50, adesso torniamo a sopra i 60.

Oggi noi dovremmo porre un quesito: per quelli che sono sotto i 60 anni e che hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca che cosa dobbiamo fare?

Credo che dopo il 21 giugno saremo in zona bianca, non voglio commentare la zona bianca, gialla. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

In tutti paesi del mondo fanno entrambi capo al ministero della salute tranne che in Italia, che sta rivelando la sua inadeguatezza» «Si è scelta - ha aggiunto - una gestione fuori dal ministero e questo è improduttivo nella battaglia contro il covid. (ilmattino.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di un intervento trasmesso sulla sua pagina. “Non voglio commentare la zona bianca, gialla, lasciamo perdere perché mi fa male il fegato”, ha aggiunto De Luca spiegando che ieri in Campania “abbiamo avuto il livello più basso di positivi, 199, e se Dio vuole continueremo a scendere” (TV Sette Benevento)

“Oggi noi dovremmo porre un quesito: per quelli che sono sotto i 60 anni e che hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca che cosa dobbiamo fare? Noi lo avevamo già deciso autonomamente, quindi somministreremo solo sopra i 60 anni. (Il Riformista)

De Luca: ‘Governo sconcertante su vicenda Astrazeneca. “Assistiamo in queste ore a vicenda sconcertante rispetto a vaccino Astrazeneca. Ha concluso il presidente della Campania Vincenzo De Luca (Cronache della Campania)

Coronavirus, De Luca: «In Campania somministreremo il vaccino AstraZeneca solo oltre i 60 anni. Non ha fatto né l’una né l’altra cosa», ha detto il Governatore della Regione Campania, nel corso della diretta. (Positanonews)

Chi ha fatto le 500mila dosi di vaccino sono state le Regioni. Ieri in Campania sono state fatte 70mila vaccinazioni, il massimo delle somministrazioni, e oggi verranno superati i 4 milioni di vaccinati (ondanews)