Joao Pedro convocato in Nazionale per i playoff dei Mondiali 2022? Perché sì e perché no

Joao Pedro esulta dopo un gol in Cagliari-Spezia - Serie A 2021-22 Credit Foto Getty Images. Ad. Ecco quindi che, oltre a quello di Mario Balotelli , tra i possibili candidati alla maglia azzurra numero 9 è improvvisamente spuntato anche l'inedito nome di Joao Pedro.

Una proposta che arriva a pochi giorni di distanza dal deludente pareggio a reti bianche a Belfast Joao Pedro in Nazionale?

Joao Pedro ha inoltre chiuso le ultime due stagioni in doppia cifra giocando praticamente sempre senza mai infortunarsi

Qualificazioni Mondiali Europa Italia, tutte le qualificate agli spareggi: guida al sorteggio 16/11/2021 A 22:20. (Eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuno dal club sardo ha mai negato i contatti con lo staff di Roberto Mancini che ha chiesto informazione e, nelle ultime ore, il Cagliari ha fornito alla segreteria della Figc e ai vertici della Federazione, tutta la documentazione necessaria per poter far partire l'iter che renderebbe convocabile Joao Pedro (Calciomercato.com)

Luiz Felipe possiede già la doppia cittadinanza e Mancini lo sta seguendo in maniera importante molto più di Ibanez della Roma. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei uno di questi potrebbe essere proprio Luiz Felipe. (La Lazio Siamo Noi)

Oltre a Joao Pedro, di cui tanto si sta parlando negli ultimi giorni, un altro oriundo potrebbe entrare a far parte dell’organico a disposizione del Mancio. Nuovi volti potrebbero entrare a far parte della spedizione azzurra per i playoff. (DirettaGoal)

Sulla naturalizzazione di Joao Pedro: “Il club Italia se ne sta interessando a 360 gradi, stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto Le inside per l’Italia sono diverse e di questo ne ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale. (Calcio In Pillole)

Sulla carta il Portogallo, in Portogallo, potrebbe essere l’insidia più importante“. Domani a Zurigo ci saranno i sorteggi dei playoff per l’accesso ai Mondiali in Qatar 2022. (Calcio In Pillole)

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Figc è all’opera anche su un’altra pista per la Nazionale di Mancini oltre a Non solo Joao Pedro. La Nazionale di Roberto Mancini potrebbe avere a breve due importanti rinforzi in vista dei prossimi impegni internazionali. (AreaNapoli.it)