Governo, Di Maio: Ok Cdm a Transizione ecologica, risultato importante

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio

È un risultato importante per il Paese, proposto e negoziato da Beppe Grillo in persona”.

(LaPresse) – “Oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che dà il via libera all’istituzione del nuovo Ministero della Transizione Ecologica.

Roma, 26 feb.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cingolani da una parte si riferisce alla necessità di considerare i “costi del progresso” come misura della sostenibilità dello sviluppo tecnologico Compito non facile, quindi, quello di Cingolani, che richiederà una visione coerente e ampia delle questioni in ballo nel processo di transizione ecologica. (Money.it)

Roma, 26 feb. (LaPresse) – “Nasce il Ministero della Transizione Ecologica. (LaPresse)

In questa transizione sarà fondamentale la parte digitale. La sintonia con un manager come Vittorio Colao alla Transizione digitale può innalzare le nostre ambizioni. Esiste un livello globale di impegno ma che può apparire persino lontano e poco concreto. (Corriere della Sera)

Una promessa che avevamo fatto ai cittadini per rendere la politica industriale del Paese improntata al Green New Deal europeo. (LaPresse) – “Con il Consiglio dei Ministri odierno è stato ufficialmente creato il nuovo Ministero per la Transizione Ecologica. (LaPresse)

(LaPresse) – “Voglio porre l’accento sul nuovo acronimo del Ministero: MiTE. Roma, 26 feb. (LaPresse)

Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo Il tema è come usare il potere regolatorio degli Stati, e le loro risorse, per fare quelle azioni di riequilibrio che il mercato capitalista non sa e non può fare in autonomia. (Altreconomia)