Piatek carica le pistole: a Napoli può debuttare. Impatto ok, parola di Italiano

Il passato di Italiano da allenatore (anche quello recente) parla da solo: chi merita, gioca

Italiano valuta il polacco.

Saranno proprio le motivazioni la molla psicologica su cui puntare per avere nel più breve tempo possibile un'arma in più sotto porta.

E un obiettivo ben preciso nella testa di Piatek: riprendersi tutto dopo due stagioni opache.

Un segnale, quello lanciato dal tecnico viola, non solo di circostanza: l'approccio di Piatek ai primissimi allenamenti non è passato inosservato. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mediana possibile spazio per Duncan nella mediana con Torreira e Bonaventura (ma non si escludono Castrovilli o Maleh). Le ultime sul Napoli. Poche scelte per Spalletti che potrebbe alla fine convocare Lozano (e forse persino Osimhen), ma solo per la panchina e per uno spezzone finale. (Tutto Napoli)

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Le ultime sulla formazione che Spalletti schiererà allo stadio Dieog Armando Maradona, le riferisce sul proprio sito il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: "Rispetto alla formazione che ha battuto la Sampdoria dovrebbe esserci un solo cambio con Politano al posto di Insigne, fermato da una lesione all'adduttore. (Tutto Napoli)

Personalmente temo tutto del Napoli, so che se non facciamo le cose bene rischiamo di andare in difficoltà" "Temo tutto del Napoli". Seppur decimato dalle assenze, il Napoli ha iniziato al meglio il 2022 con il pareggio in casa della Juventus e il successo sulla Sampdoria. (La Repubblica)

Mister Italiano pensa al turnover ma senza esagerare, con alcuni cambi ma anche diverse conferme rispetto alla squadra che ha subito una cocente sconfitta contro il Torino. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara (Fiorentina.it)

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, la Lega Calcio Serie A ha pubblicato il consueto riepilogo statistico del match che si giocherà domani alle ore 18 al Maradona. Napoli e Fiorentina si affrontano per la terza volta negli ottavi di finale di Coppa Italia: i partenopei hanno superato il turno in ciascuna delle due precedenti occasioni, nel 1987/88 e 1990/91. (Firenze Viola)

Coppa Italia Atalanta Venezia. Coppa Italia, passa l’Atalanta: sarà l’avversaria di Napoli o Fiorentina. L’Atalanta ha battuto 2-0 il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dal tabellone ufficiale della Coppa Italia, Napoli o Fiorentina giocheranno in casa i quarti di finale conteo l’Atalanta (Spazio Napoli)