Atletica, Olimpiado Tokyo: CJ Ujah è positivo all'antidoping. La Gran Bretagna perderà l'argento della staffetta 4x100

Il tutto dopo che più di un media inglese aveva avanzato sospetti di varia natura circa le prestazioni di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu (per tutti Fausto) e Filippo Tortu.

Il secondo posto sarà dunque riassegnato al Canada, con Andre de Grasse che si metterà al collo l’argento in questo modo, mentre la Cina aggiungerà un ulteriore bronzo alla già ricchissima quantità di medaglie in proprio possesso

Chijindu “CJ” Ujah, che ha fatto parte della staffetta 4×100 maschile della Gran Bretagna, beffata dall’Italia per un centesimo in finale alle Olimpiadi di Tokyo, è ora ufficialmente positivo: era già stato “beccato” già in Giappone per due sostanze proibite, SARM 523 e ostarina. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. Nella gara che ha visto il trionfo dell'Italia con Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Patta e Desalu un velocista inglese è risultato positivo al doping. (La Lazio Siamo Noi)

Stabilì il primato nel 1986 a Stoccarda quando raggiunse gli 86,74 metri Morto il detentore del record del martello. È morto a 66 anni l'ucraino Yuriy Sedykh, detentore del record del mondo del lancio del martello. (RSI.ch Informazione)

Sui giornali esteri in tanti hanno messo in dubbio gli italiani, accusandoli di doping, ma ad aver fatto uso di sostanze proibite prima della finale olimpca è stato un atleta britannico. SportFair. (SportFair)

Una caccia alle streghe, dove spesso sono anche stati trovati molti stregoni, ma a Tokyo la International Testing Agency, anche con esami a sorpresa, non ha trovato davvero molto Le controanalisi al doping, più di Chiellini come nel simpatico meme di Tortu, e del quartetto azzurro, dovrebbero togliere l'argento di Tokyo alla Gran Bretagna (ilGiornale.it)

Con buona pace dei media d’Oltremanica, che ricamarono articoli con pesanti accuse, dubbi e perplessità per l’impresa del quartetto azzurro Lo sprinter 27enne faceva parte della staffetta 4X100 britannica bruciata sul filo di lana da Filippo Tortu, che aveva strappato agli inglesi l’oro per un solo centesimo. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha confermato l'Agenzia internazionale per il controllo del doping. Roma, 14 settembre 2021 - Sostanze vietate sono state rilevate nel secondo campione analizzato del velocista britannico Chinjindu Ujah, medaglia d'argento nei 4x100m alle Olimpiadi di Tokyo, gara vinta dal quartetto azzurro composto da Patta, Jacobs, Desalu e Tortu. (LA NAZIONE)