Il principe Carlo e il figlio William hanno chiesto alla regina Elisabetta di punire Andrea

CdT

Secondo il Sun, i due futuri re si sono detti «furibondi» per il confine superato da Andrea, dopo la decisione della giustizia Usa di non archiviare la causa civile intentata nei suoi riguardi da Veronica Giuffre, una delle vittime di Epstein, che lo accusa di aver abusato di lei tre volte nel 2001 quando era ancora minorenne.

Il principe rischia anche di perdere il diritto alla scorta di Stato e di doversi trasferire dalla Royal Lodge, residenza vicino al castello di Windsor che attualmente occupa, verso un’altra proprietà reale come il cottage di Frogmore, lasciato libero da Harry e Meghan. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Bufera Royal, punizione severissima per il Principe: arriva la drastica decisione. A seguito di una serie di tristi eventi che hanno macchiato il buon nome della famiglia reale…è stata presa a Palazzo una decisione davvero drastica e imprescindibile. (ultimaparola.com)

Secondo il Sun, i due futuri re si sono detti «furibondi» per il confine superato da Andrea, dopo la decisione della giustizia Usa di non archiviare la causa civile intentata nei suoi riguardi da Veronica Giuffre, una delle vittime di Epstein, che lo accusa di aver abusato di lei tre volte nel 2001 quando era ancora minorenne. (Giornale di Sicilia)

Gli incontri sarebbero stati organizzati da Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell, amici del principe e coordinatori di una rete di schiave sessuali. È stato annunciato da Buckingham Palace in una dichiarazione ufficiale dopo che il giudice statunitense Lewis A. (Città Nuova)

La donna denuncia di essere stata vittima di abusi da parte del principe oltre che costretta da Geffrey Epstein e Ghislaine Maxwell a prostituirsi. Ora potrebbe perdere sia il diritto di abitare nella sua magione da 31 camere da letto, che quello alla scorta reale pagata dai contribuenti. (Firenze Post)

► Queste misure contro un membro della famiglia reale sono rare? (…) I Sussex non useranno i loro titoli di Altezze Reali poiché non sono più membri della famiglia reale che lavorano. (oggiurnal)