Super Green Pass, controlli nei bar: in centro quasi tutti lo chiedono

L’obbligo del super green pass, stabilito dal governo Draghi, per consumare in bar e ristoranti «rallenta le nostre abituali attività», lamentano i lavoratori.

Norme rispettate a singhiozzo tra Prati, Boccea e Garbatella. I controlli anti Covid-19 sono effettuati regolarmente nei bar del Centro, ma non senza disagi da parte di titolari e dipendenti.

Nonostante qualche complicazione i titolari dei bar del Centro rispettano le regole anti-Covid, ma basta allontanarsi di pochi chilometri per prendere un caffè senza ricevere richieste o controlli

Ma durante il weekend è diverso: arrivano tantissimi clienti e verificare i super green pass diventa un’occupazione a tempo pieno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

A partire da questa data, in aggiunta, la validità del Green Pass sarà ridotta a sei mesi ed entrerà in vigore la sanzione una-tantum di 100 Euro per gli over-50 che non vogliono sottoporsi al ciclo vaccinale. (Info Motori)

Per cui non si comprende la ratio di una misura che, ad esempio, consente a una persona non vaccinata di rimanere tranquillamente seduta al tavolo per tutta la durata del pranzo del proprio commensale vaccinato. (Bizjournal.it - Liguria)

Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) (OptiMagazine)

Su tutti gli altri mezzi di trasporto, sarà necessario il Super Green Pass. Dove serve il Super Green Pass da oggi. (CataniaToday)

Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. (LA NAZIONE)