Hamzah di Giordania, chi è il principe senza corona: intrighi e corsa al trono

Nel 2009 Abdallah II ha nominato come suo successore il figlio Hussein, che allora aveva 15 anni

Sono stato accusato di complotto e di cospirare con potenze straniere, è così che si diffama sempre chi decide di contestare».

Anche lui pilota (di caccia militari), addestrato come gli altri membri della famiglia reale all’accademia britannica di Sandhurst.

dal nostro corrispondente. GERUSALEMME — Pilota acrobatica, paracadutista, esploratrice (anche senza ali, in bicicletta). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(PRIMAPRESS) - GIORDANIA - Il principe Hamzah,dopo il tentativo di colpo di Stato in Giordania,ha ribadito la fedeltà al re giordano Abdallah II. L'ex erede al trono è stato accusato di aver orchestrato un complotto contro il fratellastro che guida il regno hashemita. (PrimaPress)

Advertising. giulianol : RT @Il_Vitruviano: Cosa sta accadendo realmente in Giordania e cosa c’è dietro - stopaltelevoto : Creo che tra una cosa e l’altra ci siamo (mi sono?) Se non è un dietrofront è certamente un rientro nei ranghi quello del principe Hamzah bin Hussein. (Zazoom Blog)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. – AMMAN, 05 APR – Il principe Hamzah di Giordania ha. promesso di “restare fedele” al re Abdallah II, suo. fratellastro. (Corriere Quotidiano)

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

E non sono responsabile neanche della mancanza di fiducia che le persone hanno nelle istituzioni", spiega Hamza in un video fatto avere alla BBC del suo avvocato. "Hanno rimosso il personale della mia sicurezza, mi hanno tolto internet e la linea telefonica. (RSI.ch Informazione)

Hamza ha negato le accuse e ha affermato di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo di Amman, circostanza smentita dalle autorità. Hamza era stato nominato principe ereditario nel 1999 in linea con le ultime volontà di Hussein ma nel 2004 Abdallah II lo aveva privato del titolo per poi assegnarlo nel 2009 al figlio maggiore, Hussein bin Abdullah (Notizie - MSN Italia)