Sardegna ancora bianca, rischio giallo nell'ultima settimana di gennaio | Prima pagina, Speciale Coronavirus

Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca.

Il progressivo aumento dei ricoveri a partire dell’Epifania fa presupporre un ingresso della Sardegna in zona gialla nell’ultima settimana di gennaio.

Il parametro dei contagi ogni 100 mila abitanti è stato ampiamente superato, come è stata superata la soglia del 10% dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (siamo arrivati al 14%). (Cagliaripad)

Ne parlano anche altri media

Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. Di: Redazione Sardegna Live. (Sardegna Live)

Le persone attualmente positive sono 17.848, 81.953 i guariti (+480 rispetto a ieri). Oggi si è registrato un decesso: una donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna. (Il Tamburino Sardo)

Sardegna sempre più vicina al cambio di fascia, ma ancora una volta probabilmente “salva” per pochi punti percentuali. (Il Tamburino Sardo)

In questo caso, quindi, è di 21 posti letto la soglia oltre la quale scatta il giallo, già superata nell’Isola con 27 posti letto occupati. All’Aou di Sassari, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 9, mentre in sub intensiva 17 e in malattie infettive 18 (Cagliaripad)

Sono 25 le vittime del Covid in Sardegna nel 2022. I posti letto occupati, almeno ufficialmente, sono intorno al 13% sia in terapia intensiva che in area medica. (YouTG.net)

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna. Lo evidenzia la Fondazione Gimbe registrando, per la settimana da 5 all'11 gennaio, una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1056) rispetto alla settimana precedente. (Sardegna Live)