Il Brasile out ai rigori, la Croazia rimonta e vola in semifinale! Sfiderà la vincente tra Olanda e Argentina

La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone.

La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari.

La squadra di Tife soffre, ma riesce a passare avanti per prima nei supplementari, ma poi si fa raggiungere e cade ai rigori.

Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol.

Inizia sempre bene il Brasile, come nel secondo tempo, ma il muro croato pare reggere come nei precedenti 90 minuti

(Informazione Nazionale )

La notizia riportata su altre testate

Modric e i suoi non sbagliano dal dischetto, mentre Marquinhos (deviazione decisiva sul gol del pareggio croato) colpisce il palo che manda a casa il Brasile. Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. (ForzaRoma.info)

Sorpresa clamorosa al Mondiale! Nel primo quarto di finale, il Brasile viene elimiminato dalla Croazia, vittoriosa ai calci di rigore dopo l'1-1 dei supplementari per effetto delle reti di Neymar e di Petkovic nel finale. (Milan News)

Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)

I croati forniscono una prestazione solida e dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0, ai supplementari rispondono al gran gol di Neymar (dove è sembrato di rivedere Romario e che gli ha consentito di raggiungere Pelé nella classifica marcatori in nazionale a 77 reti) con Petkovic portando la sfida ai rigori. (Tuttosport)

Non sono bastati 120 minuti per stabilire chi, tra Croazia e Brasile, dovesse andare in Semifinale. Alla fine trionfa la squadra di Dalic (Fiorentina.it)

Fin dai primi minuti il più pimpante in campo tra i 22 è senza dubbio Vincius Junior, cercato con insistenza dai propri compagni ed in particolare dai centrali difensivi, con lanci lunghi e precisi. Il copione è affidarsi alla stella del Real Madrid, pronto a puntare e superare Juranovic, per poi decidere come concludere l'azione. (Fantacalcio ®)