Nasce il nuovo canale YouTube “Innovazioni per la vita” che 'spiega' le terapie mediche avanzate

Si trattera, in particolare, di video informativi che conterranno anche approfondimenti con gli esperti e le testimonianze di pazienti e familiari.

Dopo ‘Car-T You’, nei prossimi mesi, l’hub ‘Innovazioni per la vita’ si arricchirà di altre playlist tematiche, dedicate ad altre terapie avanzate, così da offrire un’ampia rosa di informazioni e materiali sui percorsi di trattamento più innovativi per diverse tipologie di pazienti, adulti e bambini

Nasce un nuovo canale YouTube che vuole spiegare le terapie avanzate, frutto dei progressi scientifici nel campo della biotecnologia cellulare e molecolare. (Nurse Times)

Su altre testate

Successo per la terapia con cellule Car-T su tre bambini. I tre bambini sono stati trattati con le cellule geneticamente modificate prodotte presso l’Officina Farmaceutica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) di Roma attraverso un sistema automatizzato, sviluppato nell’ambito del progetto CAR-T Italia. (L'Occhio)

Su uno dei tre bambini aveva addirittura fallito anche una procedura di trapianto di cellule staminali emopoietiche allogeniche, ricorda il ministero. Già due settimane dopo l’infusione, nei tre bambini è stata accertata la remissione completa della malattia. (Yahoo Notizie)

– commenta Serena Rossi – Dalla prima volta in cui ho sfogliato questo libro non ho avuto dubbi. La terapia consiste nell’ingegnerizzazione del sistema immunitario del paziente, un processo che permette ai linfociti T di riconoscere e combattere le cellule tumorali (Padova News)

Lorefice (M5S): “Guarigione bambini grazie a terapia Car-T è passo importante per ricerca in Italia”. (Quotidiano Sanità)

Come quello che, proprio oggi, ha portato all’annuncio dei primi tre bimbi con leucemia trattati con successo in Italia grazie alle Car-T. A inaugurare il nuovo hub è il canale tematico Car-T YOU, dedicato alla terapia cellulare Car-T, tra i trattamenti più avanzati nella lotta ai tumori. (Fortune Italia)

I tre bambini sono stati trattati con le cellule geneticamente modificate prodotte presso l’Officina Farmaceutica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma attraverso un sistema automatizzato, sviluppato nell’ambito del progetto CAR-T Italia. (Tecnomedicina)