Verso Napoli-Fiorentina di Coppa Italia, ecco le probabili formazioni. Chi vince giocherà con l’Atalanta

A centrocampo, spazio al tandem Demme–Fabian Ruiz mentre in attacco confermato Andrea Petagna, sarà sostenuto dal trio di mezze punte formato da Mertens, Politano ed Elmas.

Nel 4-3-3 della Fiorentina Italiano rilancia Dragowski in porta; difesa a quattro formata da Venuti, Igor, Milenkovic e Biraghi.

Spalletti è pronto a confermare il suo 4-2-3-1 con Ospina in porta, difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus (anche se non si esclude l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Tuanzebe) e il ritrovato Ghoulam. (Edizione Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara In attacco, le dichiarazioni di Italiano invitano alla prudenza sull’impiego di Ikoné, con Callejon che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione di Torino. (Fiorentina.it)

Sarà la squadra bergamasca di Gian Piero Gasperini ad affrontare la vincitrice tra Napoli e Fiorentina ai quarti di finale. Coppa Italia Atalanta Venezia. Coppa Italia, passa l’Atalanta: sarà l’avversaria di Napoli o Fiorentina. (Spazio Napoli)

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, la Lega Calcio Serie A ha pubblicato il consueto riepilogo statistico del match che si giocherà domani alle ore 18 al Maradona. La Fiorentina è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia, giocati a dicembre, ha registrato il possesso palla più alto (65. (Firenze Viola)

Le ultime sul Napoli. Poche scelte per Spalletti che potrebbe alla fine convocare Lozano (e forse persino Osimhen), ma solo per la panchina e per uno spezzone finale. In mediana possibile spazio per Duncan nella mediana con Torreira e Bonaventura (ma non si escludono Castrovilli o Maleh). (Tutto Napoli)

"A Torino siamo stati nulli e la responsabilità è mia. Personalmente temo tutto del Napoli, so che se non facciamo le cose bene rischiamo di andare in difficoltà" (La Repubblica)

Torna in campo domani alle 18 il Napoli, per l'ottavo di Coppa Italia contro la Fiorentina. Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. (Tutto Napoli)