Venerdì santo al Colosseo: una Via Crucis “incarnata”

Questa sera al Colosseo si svolge la Via Crucis, presieduta da papa Francesco, con i testi scritti dall'arcivescovo di Campobasso – Bojano e presidente della Commissione della Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, mons. Giancarlo ... (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altri media

- Le conseguenze della crisi economica, precarieta' disoccupazione, i suicidi degli imprenditori la delocalizzazione, l'emarginazione di chi finisce in carcere ed e' sbattuto in prima pagina dai giornali, le problematiche e i mali del Sud ... (IL METEO.IT)

Il male non avrà l'ultima parola, ma l'amore, la misericordia e il perdono. (euronews)

Nelle meditazioni del Venerdì Santo anche il razzismo e la Terra dei fuochi. La scelta dei temi, affidata a monsignor Bregantini, toca i mali dell'attualità. (Corriere della Sera)

Le meditazioni quest'anno – lette tra gli altri ... (korazym.org)

Ma c'erano anche 19 capi di stato e 24 primi ministri. La secondo Via Crucis di Papa Francesco ha portato a Roma, nella notte del Colosseo, 40mila persone. (L'Occidentale)

Questi sono i temi che contrassegneranno questa sera le meditazioni legate alle via ... (LaPresse) - Sofferenze, marginalità, povertà, situazioni dei carcerati, abbandonati, senza fissa dimora e persone colpite dalla devatstante crisi economica. (LaPresse)