Green pass: Bologna 'bloccata', in migliaia in corteo davanti alla Regione

Qui hanno espresso solidarietà («Bologna è con te») alla studentessa di Filosofia che aveva rifiutato, nei giorni scorsi, di mostrare il green pass e di allontanarsi dall’aula ’costringendò la docente a sospendere la lezione.

Infine il passaggio sotto la sede della Rai regionale e i cori contro i giornalisti.

Il corteo arrivato in via San Donato, nella prima periferia cittadina, ha invertito la marcia per dirigersi nuovamente verso il centro

I manifestanti prima di arrivare sotto la sede della Regione Emilia Romagna - cori ed insulti sono partiti dal. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (La7)

Green pass, sciopero ad oltranza Ausl Bologna. Tra i possibili disagi dettati dall'avvio della nuova normativa quelli nella sanità. Dal centro cittadino marcia con rotta viale Aldo Moro: ecco il percorso. (BolognaToday)

Situazione abbastanza regolare sul fronte dei trasporti: Tper parla di "poche decine di corse" saltate. Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna (La Repubblica)

Nell'avanzare il corteo si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze. Nell'avanzare il corteo di protesta vs l'obbligo del Green pass scattato oggi anche sui luoghi di lavoro, si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze (BolognaToday)

«È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». «Siamo liberi» urlano insieme a insulti a governo e governanti, sindacati, che secondo loro non concedono «Rispetto dignità libertà» e li costringono alla «schiavitù che viola la costituzione». (Corriere della Sera)

Potrebbe interessarti anche:. (: Manifestazione Green Pass oggi 15 ottobre a Bologna) In concomitanza con la città turrita anche altre città dello stivale sono pronte ad accogliere mobilitazioni di No Green Pass. (BolognaToday)