Bollette, ecco chi rischia una multa da 600 euro

Solo nel 2020, infatti, dal pagamento del canone in bolletta sono stati recuperati 1,7 miliardi di euro.

Una mossa, questa, che è servita a smascherare gli evasori.

Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com

Le bollette aumenteranno e, come se non bastasse, potrebbe esserci per i contribuenti anche la brutta sorpresa di vedersi recapitata una multa salata di 600 euro.

A rischiare di pagare questi soldi è chi non paga il canone Rai che, già da qualche anno, dal governo Renzi, è stata inserito all'interno della bolletta della luce. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo nel 2020, infatti, dal pagamento del canone in bolletta sono stati recuperati 1,7 miliardi di euro. LEGGI ANCHE > > SE HAI QUESTE APPLICAZIONI SUL CELLULARE, CANCELLALE: SONO PERICOLOSE. La tassa del canone Rai costa 90 euro a famiglia, suddivisi in 10 pagamenti da 9 euro ciascuno, inseriti automaticamente in bolletta. (Notizie - MSN Italia)

Chi non paga i 90 euro all’anno, senza avere diritto all’esenzione, rischia multe salate e addirittura due anni di carcere. Tra i balzelli vari da elargire allo Stato, il canone Rai è tra quelli più odiati. (Benzinga Italia)

Ma quello che non tutti sanno è che dei 90 euro annuali che vengono chiesti agli utenti, solo 75,4 euro sono destinati alla rete pubblica. Il pagamento viene gestito dall’Agenzia delle Entrate. (Consumatore.com)

I cittadini che non pagano il Canone Tv con la bolletta della luce rischiano di andare in contro a sanzioni che possono raggiungere i 600 euro. Canone Tv, eccezioni al pagamento della tassa. Per quanto riguarda il Canone Tv, l’importo della tassa è pari a 90 euro che vengono addebitati in bolletta suddivisi in 10 mensilità da 9 euro. (Notizie.it)

Lo studio che ha consentito di utilizzare questa estensione pediatrica ha coinvolto 3mila bambini che sono stati tutti trattati con il vaccino. ono troppo pochi i dati di cui si dispone per aver dato il via libera all'estensione del vaccino per i bambini tra i 5 e gli 11 anni? (Yahoo Finanza)

Perché chi non paga rischia ben 600 euro di multa. Ma chiaramente, tra gli interessi e le sanzioni poi applicate, sul canone Rai in bolletta non versato chi non paga rischia davvero ben 600 euro di multa. (Investire Oggi)