Open Fiber, approvato piano da 7,1 miliardi per copertura Italia

I soci, Cdp e Macquarioe hanno anche nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi).

Al Presidente uscente Prof. Franco Bassanini Open Fiber conferirà l’incarico di Senior Advisor

«Sono stati quindi nominati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione di Open Fiber - annuncia una nota -: Barbara Marinali (Presidente), l’attuale direttore generale Mario Rossetti (amministratore delegato), Alessandro Tonetti e Roberta Battaglia designati da Cdp Equity e Nathan Luckey e Geoffrey David Shakespeare espressione di Macquarie Asset Management». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tale corrispettivo include il trasferimento del 20% della porzione Enel dello ‘ shareholders’ loan’ concesso ad Open Fiber, comprensivo degli interessi maturati, pari a circa 62 milioni In particolare, a Macquarie Asset Management è stato ceduto il 40% del capitale di Open Fiber a fronte di un corrispettivo di circa 2.199 milioni di euro, di cui circa 79 milioni a titolo di ‘ ticking fee’ , calcolata dal 1° luglio 2021 fino al closing dell’ operazione. (Investire sul web)

L’Assemblea ha altresì nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi). Al Presidente uscente Prof. Franco Bassanini Open Fiber conferirà l’incarico di Senior Advisor (MondoMobileWeb.it)

(askanews) – Open Fiber ha annunciato il perfezionamento dell’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel, in virtù della quale la società risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (Cdpe) e al 40% da Macquarie Asset Management. (Agenzia askanews)

Cdp Equity, si legge in una nota, diventa cosi’ il maggiore azionista di Open Fiber con una quota complessiva del 60% del capitale. Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi). (FIRSTonline)

A seguito di questa operazione, si è riunita l'Assemblea di Open Fiber che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Barbara Marinali, Presidente, Mario Rossetti, Amministratore Delegato, Roberta Battaglia, Nathan Luckey, Geoff Shakespeare e Alessandro Tonetti (Finanza Repubblica)

Rilevato provento a livello gruppo di circa 1,763 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 dic - Enel perfeziona l'accordo per la cessione del 50% di Open Fiber. (Borsa Italiana)