Sestri: “Ospedale, è nato un servizio all'avanguardia”

Il modello innovativo del Chronic care model, oltre che essere uno degli obiettivi del Ministero della Salute e della Regione Liguria rappresenta un valore aggiunto all’interno del programma terapeutico inteso a promuovere interventi basati sull’unitarietà di approccio, centrato sulla persona ed orientato su una migliore organizzazione dei servizi. Presente all’inaugurazione anche il Presidente delle professioni infermieristiche di Genova Dott. (Levante News)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo reparto a conduzione infermieristica (UDI), previsto dal piano sociosanitario regionale, costituisce un vero fondamentale strumento per l’integrazione tra ospedale e territorio. (Primocanale)

Il centro pneumologico, invece, è già attivo da circa vent'anni ma ha ampliato i propri spazi in virtù dell'incremento dell'attività nei prossimi cinque anni, con circa 250 nuovi pazienti ogni anno e 3.500 utenze complessive. (Nurse24)

presso l’ospedale di Sestri Levante rappresenta un momento molto importante per tutta la ASL4 Chiavarese. Il nosocomio di Sestri viene potenziato e l’allarmismo che è stato alimentato sulla sua paventata chiusura si rivela assolutamente strumentale e infondato”. (Il Nuovo Levante)

E siamo ancora molto molto lontani. Dal comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo il commento della Sindaca Valentina Ghio sull’inaugurazione del nuovo reparto dell’ospedale. Oggi è stato inaugurato il nuovo reparto a gestione infermieristica all’ospedale di Sestri Levante e lo spostamento del preesistente servizio pneumologico. (Levante News)