Ristori: proroga al 10 dicembre per Irap e dichiarazione redditi
Il decreto legge ristori quater prorogherà il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e della dichiarazione Irap dal 30 novembre al 10 dicembre, 'assicurando in tal modo dieci giorni in più ai contribuenti e agli intermediari'.Il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap dovuta dagli operatori economici verrà prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020.
Lo ha comunicato il Ministero di economia e finanza in una nota con la quale ha anticipato contenuti del prossimo decreto ristori, in arrivo sul tavolo del cdm probabilmente domenica. (La Pressa)
Ne parlano anche altri giornali
Precompilata al 5 maggio 2020: la messa a disposizione del 730 precompilato 2020 e al modello Redditi precompilato 2020 slitta dal 15 aprile al 5 maggio 2020. Dichiarazione dei redditi 2020 nuova scadenza 730, Dl Coronavirus:. (The Italian Times)
Fonte: Ansa. Lo comunica il Mef in una nota in cui preannuncia i contenuti del prossimo decreto ristori, in arrivo sul tavolo del cdm probabilmente domenica. (Palermomania.it)
editato in: da. Con il Comunicato Stampa N° 269 del 27/11/2020, il Ministero dell’Economia e Delle Finanze ha ufficializzato l’arrivo della proroga per il versamento del secondo acconto IRPEF, IRES e IRAP e per la presentazione della dichiarazione dei redditi. (QuiFinanza)
Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. (Il Gazzettino)
Versamento secondo acconto imposte sui redditi: con il comunicato stampa n. 269 del 27 novembre 2020, il MEF ha reso noto che la scadenza è stata rinviata al 10 dicembre 2020. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato del MEF del 27 novembre 2020 allegato di seguito. (Scadenze Fiscali)
Il prossimo 30 novembre scade il termine per inviare la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, e una delle tipiche “dimenticanze” consiste nella omessa (o incompleta) compilazione del “ quadro Rw ” (relativo al monitoraggio fiscale). (We Wealth)