Emissioni industriali e danno sanitario, Fnomceo: «A Taranto pagano soprattutto i bambini»

A Taranto c'è un eccesso di ricoveri del 24% per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi - a ridosso dell'acciaieria Ilva e dell'area industriale - e del +26% per i bambini del quartiere Paolo VI. L'esposizione alle polveri ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

5 ottobre 2016 15:58 ... CronacaItaliaultime notizie. (Fanpage)

L'europarlamentare del M5S e membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, Piernicola Pedicini chiede la chiusura della fabbrica all'indomani dei dati epidemiologici che restituiscono un aumento di malattie e morte tra gli abitanti di ... (Cosmopolismedia)

Secondo lo studio epidemiologico commissionato dalla Regione Puglia per "valutare l'effetto delle sostanze tossiche emesse dall'Ilva", sono ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)