«Non so se ho il Covid e mi sento “sospesa”». La vera storia di Piera P. l’insegnante mazarese ostaggio di un tampone rapido

Piera è infatti diventata “ostaggio” di un tampone molecolare che attende da 10 giorni per avere conferma della sua positività.

Volevo accelerare i tempi e così mi sono prenotata in un laboratorio di Analisi per effettuare il tampone rapido, non molecolare.

“Vi consiglio di non fare il tampone rapido.

Come le hanno comunicato il risultato del tampone rapido?

Ho pensato di fare il tampone rapido per sapere se era Covid o semplice influenza. (Itaca Notizie)

Su altre testate

Stabile, invece, il numero dei morti: anche oggi sfiora quota 700, con 692 decessi. Sotto i 100 nuovi positivi solo la Valle d’Aosta, con 91. (Tuscia Web)

Il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo commenta che “drive in” per tamponi Covid, allestito nella parte esterna dell’ex ospedale Margherita, anche nella giornata di oggi ha creato non pochi disagi ad automobilisti e residenti rimasto letteralmente bloccati in auto, creando dunque difficoltà logistiche e incomode lungo tutto il tragitto, determinando disagi sulla percorrenza dell’arteria stradale. (Tempo Stretto)

Allora tanti auguri Alice. A partire dall’umore: un po’ più grigio e carico di preoccupazione per ciascuno di noi. (IlCuoioInDiretta)

Questi, dunque, i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.159 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Regione Emilia Romagna)

A tutti noi piacerebbe poter tornare alla vita di prima, ma ancora non è possibile e dobbiamo esserne consapevoli». Prima di arrivare all’Rt nazionale sotto 1 ci vuole un po’ di tempo, ma alcune regioni come Lombardia e Lazio ci sono. (Il Messaggero)

18 di questi, però, afferiscono a soggetti che già erano contagiati, da qui il responso di 29 nuovi casi. I dati relativi ai tamponi eseguiti mercoledì a Lacco Ameno sono arrivati nella tardissima serata di ieri: ne sono stati eseguiti 228, al termine del processamento degli stessi 47 sono quelli risultati positivi. (Il Golfo 24)