Brexit, il Consiglio Ue: più tempo agli inglesi ma nessuno sconto

BRUXELLES «Niente privilegi per il Regno Unito», dice Angela Merkel, ma tutto il tempo necessario a Londra per formalizzare la Brexit. La due giorni di Consiglio Europeo a Bruxelles si conclude con l'ultima giornata senza il primo ministro inglese ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Roma - I mercati globali puntano al dopo Brexit e oggi bissano il rimbalzo di ieri. Anche il prezzo del petrolio e' in recupero, con il Wti che si attesta sopra quota 48 dollari al barile in attesa dei dati sulle scorte settimanali Usa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo stesso Juncker ha precisato che prima Londra dovrà uscire da Ue e ... «Spero nell'attivazione dell'articolo 50 quanto prima», ha detto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker al termine del Consiglio europeo. (Il Gazzettino)

I leader sono determinati a restare uniti e insieme come 27». Lo ha dichiarato il presidente del ... (Avvenire.it)

Analisi del voto, necessità di mettere a referendum simili scelte, possibili azioni e reazioni di Regno Unito e Unione Europea: resoconto di una chiacchierata a tre in redazione post Brexit. (Il Caffè Geopolitico)

Dopo la vittoria della Brexit nel referendum britannico del 23 giugno, comincia un processo di negoziazione per rendere operativa l'uscita di Londra dall'Unione. Davanti al parlamento britannico a Londra, il 24 giugno 2016. (Internazionale)

Si è chiuso martedì notte, il Consiglio Ue, a cui hanno partecipato i 28 leader politici dell'Unione Europea, l'ultimo del primo ministro inglese David Cameron. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)