Covid in Veneto, Zaia: «Contagi, ci sono piccoli segnali d’allarme»

Se guardiamo i dati del Veneto, tranne l’altroieri abbiamo sempre calato, ma vedremo fino a quando.

È quasi raddoppiata, su numeri piccoli ma c’è tendenza all’aumento

Il governatore Luca Zaia in conferenza stampa. Sull’andamento della pandemia in Veneto, «ci sono piccoli campanelli d’allarme, in linea con l’andamento nazionale».

Se guardiamo i positivi, la percentuale di incidenza che all’inizio anno era intorno all’1,4%, adesso è quasi al 3%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Tutta colpa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è il ragionamento, a cui il Veneto si sarebbe adeguato. La Regione ha deciso di vaccinare gli over 80 cominciando dai più “giovani”, ovvero dagli ottantenni. (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi direttori. Da lì, Zaia ha annunciato le nomine dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie venete. (TrevisoToday)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi Dunque le regole per i ristoranti restano quelle in vigore: in zona gialla aperti fino alle 18 e fino alle 22 consentito l'asporto. (Il Mattino di Padova)

a Marghera consueto aggiornamento sulla pandemia covid19, la conferenza stampa di Luca Zaia con l’assessore Manuela Lanzarin… e ospiti. Ad oggi nessun contatto con la Regione da parte delle aziende, ma ci sono stati interlocuzioni con Veneto Sviluppo (Radio Più)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 899 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 106 in condizioni gravi. Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. (VeneziaToday)

Ho chiesto ufficialmente che il Comitato Tecnico Scientifico si esprima formalmente e pubblicamente rispetto all'apertura delle scuole. Questa è una fase di contagio diversa, e quindi dobbiamo cambiare un po' il nostro "schema di gioco". (PadovaOggi)