Covid Toscana: crescono i ricoveri. Tasso di positività all'8,6%. Il punto sui vaccini

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 123,5 x100.000 residenti contro il 159,9 x100.000 della media italiana (12° regione)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 4.932 casi x100.000 abitanti, Massa Carrara con 4.898, Pisa con 4.680, la più bassa Grosseto con 2.286.

Le positività sul territorio. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana. Nel frattempo l'area di Cecina ieri è già stata dichiarata zona rossa, per nove giorni (FirenzeToday)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni Questi i dati elaborati dalla Protezione Civile e pubblicati da Regione Toscana:. NUOVI POSITIVI: Sono 1.374 i positivi in più rispetto a ieri. (VTrend)

Lo riferisce in un post su Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando i dati del bollettino giornaliero sull'emergenza coronavirus in Toscana Il tasso dei nuovi positivi è dell'8,41% sul totale dei tamponi e del 14,3% sulle prime diagnosi". (La Repubblica Firenze.it)

“Ritengo - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. (Quotidiano Sanità)

Firenze, 25 febbraio 2021 - I numeri sono lì a delineare la situazione: dal rientro a scuola a inizio gennaio, i positivi tra gli studenti sono triplicati o quasi. E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione. (La Nazione)

"Ma quale errore si poteva mai commettere, un anno fa, di questi tempi? Firenze, un anno fa. (La Repubblica Firenze.it)