Psychonauts 2, abbiamo provato l'imprevedibile platform di Double Fine!

Ecco le nostre prime impressioni dopo diverse ore passate a provare Psychonauts 2.

In un genere dominato da poche, ma indistruttibili, colonne portanti come quello dei platform, il primo Psychonauts fu un'opera a dir poco singolare.

Psychonauts 2 è, chiaramente, una secca evoluzione del suo predecessore, che vuole migliorarne sensibilmente le caratteristiche spingendo ancor di più sulla creatività dei livelli e delle situazioni

Nuovi amori, vecchi problemi Una scena di Psychonauts 2 Tutto eccelso dunque?

Una scena di Psychonauts 2 Tolti infatti i momenti più verbosi - d'altronde anche questo titolo ha una narrativa molto curata, ed è zeppo di dialoghi e personaggi brillanti - Psychonauts 2 vanta un ritmo davvero invidiabile, e mette il giocatore costantemente alla prova con nuove trovate o prove di difficoltà crescente. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manca il supporto HDR ma il VRR è disponibile. Poco fa vi abbiamo mostrato lo story trailer di Psychonauts 2 pubblicato oggi da parte di Double Fine Productions. (Gamesvillage)

Psychonauts 2 è prossimo alla sua uscita, eppure lo sviluppatore Double Fine Production e il publisher Xbox Game Studios, hanno rilasciato un nuovo trailer incentrato sulla trama. Per sbloccare ogni singolo ricordo o tutto ciò che ha a che fare con la psiche di quel determinato personaggio, l’obbiettivo sarà quello di ispezionare ogni singolo anfratto di questi mondi contorti e bizzarri. (iCrewPlay.com)

La risoluzione resta 1440p senza supporto all’HDR e VRR. Gli accordi di Double Fine con Sony con tutta probabilità riguardavano solamente la versione PS4 di Psychonauts 2, ed è presumibile che con l’acquisizione dello studio da parte di Microsoft, le migliorie grafiche next-gen riguarderanno solo le console Xbox. (Stay Nerd)

Inoltre il titolo sarà presente su Xbox Game Pass fin dal giorno d’uscita così come l’upgrade per la versione next gen di casa Microsoft sarà gratuito Noi vi ricordiamo che Psychonauts 2 arriverà il 25 agosto 2021 PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S. (questnews.it)

Dopo tanta attesa, finalmente Psychonauts 2 si avvicina al suo esordio. Psychonauts 2 sarà disponibile al day-one su Xbox Game Pass e Double Fine si è assicurata che risulti accessibile a tutti anche dal punto di vista della difficoltà. (GameSoul)

Il lancio del trailer non è casuale, nelle ultime ore infatti stanno emergendo diverse interessanti informazioni relative alle psichedelico platform 3D con protagonista lo psiconauta Raz. (iCrewPlay.com)